Privacy Policy

triservices.it (di seguito solo il “TITOLARE DEL TRATTAMENTO”), in qualità di Titolare del Trattamento dei dati personali ai sensi del d. lgs. 196/2003 e successive modifiche – Codice in materia di protezione dei dati personali (“Codice Privacy”) – e del Regolamento UE 679/2016 applicabile dal 25 Maggio 2018 – Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (“GDPR”) (di seguito indicati come “Normativa Applicabile”) riconosce l’importanza della protezione dei dati personali e considera la sua tutela uno degli obiettivi principali della propria attività.

Prima di comunicare qualsiasi dato personale, il TITOLARE DEL TRATTAMENTO invita a leggere con attenzione la presente privacy policy (“Privacy Policy”), contenente informazioni importanti sulla tutela dei dati personali e sulle misure di sicurezza adottate per garantire la riservatezza nel pieno rispetto della Normativa Applicabile.

La presente Privacy Policy, inoltre:
si intende resa solo per il sito triservices.it (“Sito”), mentre non si applica ad altri siti web eventualmente consultati tramite link esterni; è da intendersi quale Informativa resa ai sensi dell’art. 13 della Normativa Applicabile a coloro che interagiscono con il Sito.

 

1.Titolare del trattamento

Il Titolare del Trattamento del Sito è Triservices Group. Per qualunque informazione inerente il trattamento dei dati personali del TITOLARE DEL TRATTAMENTO, tra cui l’elenco dei responsabili che trattano dati, ti invitiamo a scrivere a: info@triservices.it

2.Dati personali oggetto del trattamento 

Per “Dati Personali” si intende qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, psichica, economica, culturale o sociale. I DatiPersonali raccolti dal TITOLARE DEL TRATTAMENTO sono di indicati nella presente privacy policy. 

a) Dati di navigazione.

I sistemi informatici del Sito raccolgono alcuni Dati Personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione diInternet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a te, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificarti. Questi dati vengono utilizzati al fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento. 

b) Dati forniti volontariamente. 

Attraverso il Sito hai la possibilità di fornire volontariamente Dati Personali come il nome, il cognome e l’indirizzo e-mail. Il TITOLARE DEL TRATTAMENTO tratterà questi dati nel rispetto della Normativa Applicabile, assumendo che siano riferiti a te o a terzi soggetti che ti hanno espressamente autorizzato a conferirli in base ad un’idonea base giuridica che legittima il trattamento dei dati in questione. Rispetto a tali ipotesi, ti poni come autonomo Titolare del Trattamento, assumendoti tutti gli obblighi e le responsabilità di legge. In tal senso, conferisci sul punto la più ampia manleva rispetto ad ogni contestazione, pretesa, richiesta di risarcimento del danno da trattamento, etc. che dovesse pervenire al TITOLARE DEL TRATTAMENTO da terzi soggetti i cui Dati Personali siano stati trattati attraverso il tuo utilizzo del Sito in violazione dellaNormativa Applicabile.  

3. Cookie Policy:

Il TITOLARE DEL TRATTAMENTO raccoglie Dati Personali attraverso cookies.  

4. Finalità, base giuridica, natura obbligatoria o facoltativa del trattamento.

I Dati Personali che fornisci attraverso il Sito saranno trattati dal TITOLARE DEL TRATTAMENTO per le seguenti finalità: 

a) finalità inerenti l’esecuzione di un contratto di cui sei parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su tua richiesta (es: richiesta di contatto tramite il modulo Contatti, registrazione al servizio newsletter, ecc.); 

b) finalità relative all’adempimento di un obbligo legale al quale il TITOLARE DEL TRATTAMENTO è soggetto; 

c) finalità necessarie ad accertare, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria o ogniqualvolta le autorità giurisdizionali esercitino le loro funzioni giurisdizionali; 

d) consentire la navigazione del Sito el ’erogazione dei servizi del Titolare del Trattamento; 

e) riscontrare specifiche richieste rivolte al Titolare del Trattamento;

f) adempiere ad eventuali obblighi previsti dalle leggi vigenti, da regolamenti o dalla normativa comunitaria, o soddisfare richieste provenienti dalle autorità; 

g) svolgere marketing diretto via e-mail per servizi analoghi a quelli da te sottoscritti, salvo tuo rifiuto espresso a ricevere tali comunicazioni, che potrai esprimere in fase di registrazione o in occasioni successive; 

h) per scopi statistici, senza che sia possibile risalire alla Sua identità. Il conferimento dei tuoi Dati Personali per la finalità sopra elencate è facoltativo, ma il loro eventuale mancato conferimento potrebbe rendere impossibile riscontrare una tua richiesta o adempiere ad un obbligo legale a cui il TITOLARE DEL TRATTAMENTO è soggetto.  


5. Destinatari

I tuoi Dati Personali potranno essere condivisi, per le finalità specificate al punto 4, con: – soggetti incaricati all’interno della struttura del Titolare del Trattamento, necessari per l’erogazione dei servizi offerti; – soggetti che agiscono tipicamente in qualità di responsabili del trattamento, ossia: i) persone, società o studi professionali che prestano attività di assistenza e consulenza al Titolare del Trattamento in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria; ii) soggetti delegati a svolgere attività di manutenzione tecnica; iii) società controllanti, controllate e collegate al Titolare delTrattamento, limitatamente al perseguimento di finalità amministrativo-contrabili connesse allo svolgimento delle attività di natura organizzativa, amministrativa, finanziaria e contabile; – persone autorizzate dal TITOLARE DEL TRATTAMENTO al trattamento dei Dati Per sonaliche si siano impegnate alla riservatezza o abbiano un adeguato obbligo legale di riservatezza; (es.dipendenti e collaboratori del TITOLARE DEL TRATTAMENTO); – soggetti, enti od autorità a cui sia obbligatorio comunicare i tuoi dati personali in forza di disposizioni di legge o di ordini delle autorità;- autorità giurisdizionali nell’esercizio delle loro funzioni quando richiesto dalla Normativa Applicabile.  

6. Trasferimento dei dati all’estero

I dati raccolti dal titolare del trattamento potrebbero essere trattati al di fuori dei confini dell’UnioneEuropea. La base giuridica del summenzionato trattamento risiede nel paragrafo 1 dell’art. 49 del Regolamento(EU) 2016/679, lett b) e c) come di seguito riportate: “b) il trasferimento sia necessario all’esecuzione di un contratto concluso tra l’interessato e il titolare del trattamento ovvero all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su istanza dell’interessato”; “c) il trasferimento sia necessario per la conclusione o l’esecuzione di un contratto stipulato tra il titolare del trattamento e un’altra persona fisica o giuridica a favore dell’interessato”;  

7. Tempi di conservazione dei dati 

Il TITOLARE DEL TRATTAMENTO tratterà i tuoi Dati Personali per il tempo strettamente necessario a raggiungere gli scopi indicati al punto 4.  

8. Diritti dell’interessato 

Ai sensi del Regolamento hai il diritto di chiedere al TITOLARE DEL TRATTAMENTO, in qualunque momento, l’accesso ai tuoi Dati Personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi o di opporti al loro trattamento, la limitazione del trattamento nonché di ottenere in un formato strutturato, di uso comune eleggibile da dispositivo automatico i dati che ti riguardano. Le richieste vanno rivolte via e-mail all’indirizzo: info@triservices.it Ai sensi della Normativa Applicabile, l’interessato ha in ogni caso il diritto di proporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali qualora ritenesse che il trattamento dei suoi Dati Personali sia contrario alla Normativa Applicabile.  

9. Modifiche all’informativa 

La presente Privacy Policy è in vigore dal 26/05/2021Il TITOLARE DEL TRATTAMENTO si riserva di modificarne o semplicemente aggiornarne il contenuto, in parte o completamente, anche a causa di variazioni della Normativa Applicabile. Il TITOLARE DEL TRATTAMENTO informerà di tali variazioni non appena verranno introdotte e saranno vincolanti non appena pubblicate sul Sito. Il TITOLARE DEL TRATTAMENTO invita quindi a visitare con regolarità questa sezione per prendere cognizione della più recente ed aggiornata  

10. CONTATTI

Per esercitare i diritti di cui sopra o per qualunque altra richiesta può scrivere al Titolare del trattamento: info@triservices.it

 
Dati Personali trattati per le seguenti finalità e utilizzando i seguenti servizi:

Accesso all’account Stripe

Dati Personali: cognome; Dati comunicati durante l’utilizzo del servizio; Dati di utilizzo; email; informazioni sul dispositivo; nome; password; Strumento di Tracciamento; username

Sistema di commento gestito in modo diretto

Dati Personali: Cookie

Contatto via telefono

Dati Personali: numero di telefono

Mailing list o newsletter

Dati Personali: email

Modulo di contatto

Dati Personali: email; nome; numero di telefono

Gestione contatti e invio di messaggi

Dati Personali: cognome; cronologia acquisti; data di nascita; Dati di utilizzo; email; indirizzo fisico; nazione; nome; numero di telefono; professione; ragione sociale; sesso; stato; Strumento di Tracciamento; username; varie tipologie di Dati

Facebook Audience Network

Dati Personali: Cookie; Dati di utilizzo; identificatori univoci di dispositivi per la pubblicità (Google Advertiser ID o identificatore IDFA, per esempio)

Registrazione diretta

Dati Personali: CAP; città; cognome; Cookie; data di nascita; email; indirizzo; indirizzo di fatturazione; nazione; nome; numero civico; numero di telefono; Partita IVA; password; provincia; varie tipologie di Dati

Facebook Remarketing

Dati Personali: Cookie; Dati di utilizzo

Pubblico personalizzato di Facebook

Dati Personali: Cookie; email

Google Fonts

Dati Personali: Dati di utilizzo; varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio

Google Analytics

Dati Personali: Cookie; Dati di utilizzo

 

Ulteriori informazioni sul trattamento dei Dati Personali

Vendita di beni e servizi online

I Dati Personali raccolti sono utilizzati per l’erogazione di servizi all’Utente o per la vendita di prodotti, inclusi il pagamento e l’eventuale consegna. I Dati Personali raccolti per perfezionare il pagamento possono essere quelli relativi alla carta di credito, al conto corrente utilizzato per il bonifico o ad altri strumenti di pagamento previsti. I Dati di pagamento raccolti da questo Sito Web dipendono dal sistema di pagamento utilizzato.

Accesso alla rubrica

Questo Sito Web può chiedere accesso alla tua rubrica.

Analisi dei Dati dell’Utente e previsioni (“profilazione”)

Il Titolare potrebbe trattare i dati d’utilizzo raccolti attraverso questo Sito Web per creare o aggiornare profili di utenza. Questo tipo di trattamento consente al Titolare di valutare scelte, preferenze e comportamento dell’Utente per gli scopi specificati nelle rispettive sezioni di questo documento.
I profili d’utenza possono essere creati anche grazie a strumenti automatizzati, come algoritmi, che possono anche essere offerti da terze parti. Per ottenere ulteriori informazioni sull’attività di profilazione l’Utente può fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento.
L’Utente ha in ogni momento diritto ad opporsi a tale attività di profilazione. Per scoprire di più sui diritti dell’Utente e su come esercitarli, l’Utente può fare riferimento alla sezione di questo documento relativa ai diritti degli Utenti.

Processi decisionali automatizzati

Quando una decisione che può produrre effetti giuridici per l’Utente o può incidere in modo analogamente significativo sulla sua persona è presa esclusivamente con strumenti tecnologici e senza intervento umano, si ha un processo decisionale automatizzato.
Nell’ambito delle finalità descritte in questo documento, questo Sito Web potrebbe utilizzare i Dati Personali dell’Utente per prendere decisioni basate completamente o parzialmente su processi automatizzati. Questo Sito Web ricorre a processi decisionali automatizzati nella misura in cui sia necessario per concludere o eseguire un contratto tra Utente e Titolare oppure, se richiesto dalla normativa, previo consenso prestato dall’Utente.
Le decisioni automatizzate dipendono da strumenti tecnologici forniti dal Titolare o da terze parti e sono in genere basate su algoritmi che rispondono a criteri predefiniti. La logica alla base dei processi decisionali automatizzati mira a:

1. consentire o migliorare il processo decisionale;

2. garantire agli Utenti un trattamento equo ed imparziale;

3. ridurre il danno potenziale derivante da errore umano, faziosità personale o altre circostanze analoghe che potrebbero determinare discriminazioni o squilibri nel trattamento degli individui;

4. ridurre il rischio di inadempimento alle obbligazioni di un contratto da parte dell’Utente.

Per ottenere ulteriori informazioni su finalità, eventuali servizi di terze parti e sulle specifiche logiche dei processi decisionali automatizzati adottati da questo Sito Web l’Utente può fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento.

Effetti dei processi decisionali automatizzati e diritti degli Utenti ad essi soggetti

Gli Utenti soggetti a questo tipo di trattamento possono esercitare diritti specifici volti a prevenire o limitare gli effetti potenziali dei processi decisionali automatizzati. In particolare, gli Utenti hanno diritto di:

1. ricevere una spiegazione in merito ad ogni decisione presa all’esito di un processo decisionale automatizzato ed esprimere un’opinione a tale riguardo;

2. contestare la decisione chiedendo al Titolare di riconsiderarla o adottare una nuova decisione su basi diverse;

3. richiedere ed ottenere da parte del Titolare un intervento umano nel trattamento.

Per ottenere ulteriori informazioni sui diritti degli Utenti e sul loro esercizio l’Utente può fare riferimento alla sezione di questo documento relativa ai diritti degli Utenti.

 

Titolare del Trattamento dei Dati

Triservices Group

Indirizzo email del Titolare: info@triservices.it